Milan, alla scoperta del possibile nuovo amministratore delegato del club Damien Comolli: dai colpi Suarez e Modric al Tolosa del Moneyball…
Non può essere una coincidenza che da quando Zlatan Ibrahimovic è entrato a far parte della dirigenza del Milan, c’è grande aria di cambiamento per quanto riguarda la struttura societaria. Il nome che torna d’attualità, dato che se n’era parlato anche un anno fa, è quello di Damien Comolli. Quest’ultimo attualmente ricopre il ruolo di presidente del Tolosa ed è stato accostato come il possibile sostituto dell’amministratore delegato Giorgio Furlani.
Damien Comolli inizia la sua carriera calcistica allenando le giovanili del Monaco, per poi dedicarsi a compiti di stampo manageriale. Diventa, infatti, l’osservatore dell’Arsenal tra il 1996 e il 2004. Gli viene poi offerto il ruolo di direttore sportivo, due volte al Saint-Etienne e nel mezzo al Tottenham, dove è lui a mettere a segno il colpo Luka Modric nel 2008. Successivamente passa al Liverpool, dove rimane fino al 2012 portando Jordan Henderson e Luis Suarez.
Milan, alla scoperta del possibile successore di Furlani Damien Comolli: dai colpi Suarez e Modric, fino alla presidenza del Tolosa…
Milan, alla scoperta di Damien Comolli: dai colpi Suarez e Modric fino al Tolosa
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Gerry Cardinale pianifica il futuro: da Zirkzee a…
Comolli, si prende poi una pausa di 6 anni, prima di entrare nel mondo RedBird, nel 2020, come nuovo presidente del Tolosa. Ecco che entra in gioco il sistema “Moneyball”: prendere ogni decisione in base ai dati e alle statistiche dei giocatori…