L’attacco del Milan formato da Alvaro Morata e Tammy Abraham è disastroso: ecco il dato che spiega la crisi del Diavolo. Le statistiche
Il Milan segna, ma a farlo non sono gli attaccanti. O meglio, non sono i due centravanti che in una squadra che vuole ambire alla conquista dello scudetto dovrebbero assumere il ruolo di bomber. Alvaro Morata e Tammy Abraham, invece, trovano la porta con estrema difficoltà e questo, oltre ai già citati problemi difensivi, rappresenta un altro limite della formazione allenata da Paulo Fonseca.
I numeri dicono, infatti, che la coppia formata dal capitano delle Furie Rosse e dall’inglese ha messo a segno solamente 6 goal tra campionato e Champions League. Statistiche davvero disastrose, che non reggono il confronto con il passato. Sì, perché basti pensare a Olivier Giroud la scorsa stagione, che ad oggi era già a quota 8 reti segnate da solo.
Alvaro Morata e Tammy Abraham condanno il Milan di Paulo Fonseca: ecco il motivo
Milan, Alvaro Morata e Tammy Abraham numeri disastrosi: il dato sui goal che spiega la crisi del Diavolo
LEGGI ANCHE Inchiesta Doppia Curva, Paolo Scaroni e Beppe Marotta davanti alla commissione antimafia. La situazione
Il confronto con le big italiane ed europee, poi, non regge. Retegui e Zaniolo hanno segnato 15 reti, Thuram e Arnautovic 11, il tandem Castellanos-Dia ben 13. Anche la coppia della Juventus formata da Vlahovic e Nico Gonzalez, nonostante i tanti infortuni, ha segnato più goal dei rossoneri, 10.