Alvaro Morata è rimasto con la Spagna agli ordini di De La Fuente: il Milan (e Fonseca) sperano in una gestione attenta dell’attaccante
Alvaro Morata, dopo aver saltato la trasferta di Cagliari in seguito a un trauma cranico subito dopo un contrasto in allenamento con Pavlovic, è partito per il ritiro con la Spagna. I test hanno dato l’ok alla permanenza del calciatore con la roja, con il commisario tecnico De La Fuente che potrà, così utilizzarlo nelle prossime partite.
Stando a quanto riporta Tuttosport, c’era stato anche un botta e risposta tra l’allenatore spagnolo e Paulo Fonseca, che aveva anche messo in mezzo il protocollo Uefa in merito alle “concussion” che prevedono uno stop di dieci giorni, come indicato dalle cartelle cliniche tramsesse dai rossoneri alla Spagna.
Milan, De La Fuente risparmia Morata con la Spagna?
Milan, Alvaro Morata rimane con la Spagna. La speranza di Fonseca
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Mike Maignan potrebbe dire addio: il sostituto è dietro l’angolo
Fonseca e il Milan aspettan di vedere come De La Fuente gestirà Alvaro, che della Spagna è il capitano. In caso di vittoria contro la Danimarca il 15 novembre, la roja sarebbe qualificata alla fase successiva di Nations League, in caso contrario appuntamento rimandato a lunedì 18 novembre contro la Svizzera.
Dal Milan si aspettan una gestione attenta di Morata, anche perché al rientro i rossoneri ospiteranno la Juventus in una partita tutt’altro che semplice e che la squadra di Fonseca deve vincere per rimettersi in carreggiata dopo lo stop di Cagliari.