Milan, Arrigo Sacchi difende Paolo Maldini e attacca il calcio italiano: Charles De Ketelaere andava aspettato…
Lo sappiamo, il Milan da ormai qualche anno ha perso dei giocatori di grande prospettiva che ci hanno messo un po’ di tempo per ambientarsi e una volta approdati in altri club, sono esplosi. A tal proposito ne ha parlato anche l’ex storico allenatore rossonero Arrigo Sacchi, nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport: “La meraviglia di Brahim Diaz con la maglia del Real Madrid in Champions, la costante crescita di De Ketelaere con l’Atalanta, il ruolo sempre più determinante di Calhanoglu nell’Inter capolista. Sono tre motivi di rimpianto per il Milan, su questo non c’è dubbio, perché erano giocatori rossoneri che, per una ragione o per l’altra, se ne sono andati”.
Milan, Sacchi difende Maldini
Milan, Arrigo Sacchi sta con Maldini: Charles De Ketelaere…
LEGGI ANCHE Milan, ecco quanto vale la vittoria dell’Europa League: che tesoretto!
Secondo l’ex tecnico del Milan, il grande esempio di un giocatore che doveva essere aspettato è il trequartista belga Charles De Ketelaere. A Milano non ha trovato la sua dimensione, ma evidentemente aveva bisogno di meno pressione e di tempo. Dal suo arrivo all’Atalanta, infatti, l’ex Club Bruges sembra un altro giocatore. Ciò significa che Maldini ci aveva visto bene. Ecco il pensiero di Sacchi:
De Ketelaere Sta giocando molto bene nell’Atalanta, dopo una stagione difficile in rossonero. Ciò significa che Maldini ci aveva visto giusto: l’aveva voluto a tutti i costi e lo considerava un potenziale campione. Il fatto è che con gli stranieri bisogna avere pazienza, e invece noi italiani pretendiamo sempre il massimo senza concedere loro il tempo per integrarsi