Il Milan di Stefano Pioli comincia il cammino in Europa League contro il Rennes: ecco quanto vale la vittoria della competizione…
Il Milan di Stefano Pioli si prepara alla tanto attesa sfida casalinga contro il Rennes, valevole per l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League. Quest’ultima è il vero obiettivo della società rossonera per questa stagione, dopo l’uscita dalla Champions League e dalla Coppa Italia.
I rossoneri vogliono provare a portare a Casa Milan il trofeo. Non solo per una questione di prestigio, ma anche a livello economico è molo importante. Infatti, secondo una stima fatta sulla base del percorso dello scorso anno effettuato dalla Roma, che arrivò fino in fondo – sconfitta poi in finale contro il Siviglia – si può calcolare quanto frutterebbe alle casse del Milan il cammino nella seguente competizione:
Partecipazione: 3,63 milioni di euro
Ranking storico: 3,96 milioni
Market pool: 3,7 milioni circa
Spareggi: 0,5 milioni
Ottavi: 1,2 milioni
Quarti: 1,8 milioni
Semifinali: 2,8 milioni
Finale: 4,6 milioni
Bonus vittoria in finale: 15 milioni
Milan, ecco quanto vale la vittoria dell’Europa League
Milan, ecco quanto vale la vittoria dell’Europa League: che tesoretto!
LEGGI ANCHE Milan, Marco Simone: ecco le insidie del Rennes…
Il totale, in caso di vittoria del trofeo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro. Certo, non sono le cifre che garantisce la Champions League, ma come si dice in questi casi: “Meglio che un pugno in un occhio…” Se, poi, aggiungiamo anche la Supercoppa europea, si aggiungerebbero altri 3/4 milioni di euro.