Contro l’Arsenal a Dubai il Milan schiererà Tommaso Pobega dal primo minuto…alla Theo Hernandez. Ecco perché…
Ci siamo: il Milan sta per giocare la sua prima amichevole di lusso in quel di Dubai. Tra pochi minuti i rossoneri scenderanno in campo per sfidare l’Arsenal; la formazione iniziale di Stefano Pioli, ovviamente, deve tener conto delle assenze causa Mondiale. Due in particolar modo saranno pesanti: non ci saranno infatti Olivier Giroud – autentico eroe della Francia in Qatar – e Theo Hernandez.
Nel ruolo del terzino transalpino vedremo all’opera Tommaso Pobega…in un test davvero particolare.
Test per il Milan: Pobega nel ruolo di Theo
Milan, contro l’Arsenal Pobega…alla Theo Hernandez
LEGGI ANCHE Milan, Ibra: «Sono cambiato. Leao? Qui ha fiducia, spazio e libertà»
Tommaso Pobega, classe 1999, ha giocato finora in questa stagione 9 partite di campionato e 6 in Champions League, con una rete – in campo europeo – messa a referto.
Per l’ex Torino sarà una sfida molto particolare: Stefano Pioli lo userà in un ruolo “alla Theo Hernandez“, ovvero da terzino offensivo, in modo da dare slancio e profondità sulla corsia mancina. Senza il transalpino e con Ballo Touré ancora in vacanza dopo l’avventura in Qatar con il suo Senegal, il Mister non aveva alternative. Dopo averlo provato già in quel ruolo contro la Lumezzane, ecco il primo vero impegno di lusso per il “Pobega terzino”…