Le scelte folli di Pioli in Milan-Atalanta: se il Diavolo ha perso, con l’eliminazione annessa dalla Coppa Italia, è anche colpa del tecnico.
Forse non sarà stata completamente colpa sua, ma è chiaro come sulla sconfitta del Milan contro l’Atalanta ci sia la firma, grande e chiarissima, di Stefano Pioli. Alcune scelte del tecnico sono apparse, francamente, incomprensibili.
Come spiega questa mattina Tuttosport, Pioli ha deciso di cambiare modulo, schierando la sua squadra con il 3-4-3, vale a dire lo stesso sistema di gioco dell’Atalanta. Un gioco a specchio quindi. Se all’inizio le cose sono andate abbastanza bene, alla lunga però questa scelta non ha pagato e nella ripresa la Dea è stata nettamente superiore.
Milan-Atalanta, scelte sbagliate di Pioli. Altra notte nera per il tecnico…
Milan-Atalanta, le scelte folli di Pioli: dalla difesa a Theo…
LEGGI ANCHE Chi è Brassier, il “nuovo Kimpembe” finito nel mirino del Milan
LEGGI ANCHE Milan, Elina Gollert: tutto sulla moglie di Kjaer
Nonostante ci siano a disposizione tre centrali difensivi, ancora una volta Stefano Pioli ha deciso di schierare in quel ruolo Theo Hernandez, con Jimenez a fare l’esterno sinistro. Ed è proprio lì che Gasperini ne ha approfittato, facendo puntare sistematicamente il terzino spagnolo. Il ragazzo è andato, ovviamente, in difficoltà, causando anche il rigore del 2-1.