Le parole dell’allenatore del Milan Stefano Pioli sul rigore concesso dall’arbitro Orsato all’Atalanta: troppo poco…
Niente da fare per il Milan che non riesce ad andare oltre l’1-1 contro l’Atalanta. Oltre alla rete di Leao la squadra di Stefano Pioli ha avuto tantissime occasioni che però i rossoneri non sono riusciti a trasformare in goal. Protagonista di serata il portiere nerazzurro Carnesecchi, che ha negato la vittoria al Milan in più di un’occasione, ma anche l’arbitro Orsato che ha assegnato un calcio di rigore che ha creato non poche polemiche.
Al termine della partita l’allenatore del Milan Stefano Pioli ai microfoni di Dazn ha parlato del rigore concesso all’Atalanta per il fallo di Giroud su Holm:
Troppo poco per assegnare rigore, soprattutto per il metro di arbitraggio di Orsato. È l’arbitro che fischia meno in Italia… Holm si mette le mani in faccia ma il colpo lo riceve al petto. Peccato
Milan-Atalanta, le parole di Pioli sul rigore
Milan-Atalanta, Pioli contro Orsato: troppo poco per fischiare il rigore
LEGGI ANCHE: Milan, L’Equipe: “Mike Maignan non è più magico…”
Se il goal di Leao è stato un assoluto capolavoro, il rigore dell’Atalanta è stato quantomeno dubbio. Il tocco di Giroud su Holm c’è stato, ma la dinamica dell’azione a molti non è sembrata sufficiente per portare a un calcio di rigore. Eppure Orsato, richiamato al VAR da Irrati, non ha avuto dubbi e ha concesso il calcio dagli 11 metri all’Atalanta. Se ne riparlerà ancora a lungo…