Contro l’Inter Rafael Leao potrebbe giocare come punta al centro dell’attacco: le parole di Bobo Vieri sull’attaccante del Milan
Dopo la sconfitta in Europa League contro la Roma il Milan si prepara a sfidare l’Inter in Serie A, in un derby della Madonnina decisivo per entrambe le squadre. Se i neroazzurri si giocheranno lo scudetto, infatti, i rossoneri lotteranno invece per riscattare una stagione abbastanza negativa.
Secondo le ultime novità di formazione Stefano Pioli starebbe pensando di schierare Rafael Leao come punta nel 4-2-3-1, con Pulisic e Musah larghi sulle fasce e Loftus-Cheek trequartista. Una scelta particolare, che potrebbe però essere vincente. Intervenuto su Radio Serie A Bobo Vieri ha detto:
Leao falso nueve nel derby? Per me lui è fortissimo e può giocare ovunque, sinistra, destra o punta
Milan, le parole di Vieri su Leao
Milan, Bobo Vieri incorona Rafael Leao: punta? È fortissimo, può giocare ovunque
LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Gerry Cardinale decide il futuro Stefano Pioli: il punto
Velocità, dribbling e tiro: a Leao non manca nulla per essere un grande attaccante. Di solito il portoghese preferisce però partire dalla sinistra, così da poter rientrare sul destro per tirare. Se davvero Pioli dovesse decidere di schierarlo come punta, quindi, probabile che il Milan vada a giocare con una sorta di falso nueve, con l’intento di togliere punti di riferimento all’Inter. Sarà una strategia vincente?