L’ex allenatore del Milan Carlo Ancelotti ha ricordato i momenti più belli della sua carriera, citandone due vissuti con il club rossonero
Carlo Ancelotti è uno degli allenatori più vincenti di sempre. Il tecnico del Real Madrid anche in questa stagione è avviato alla vittoria della Liga e in Champions League è ancora in corsa, atteso dall’affascinante sfida con il Manchester City. L’allenatore emiliano ha scritto pagine indelebili anche sulla panchina del Milan.
Alla guida dei rossoneri infatti Ancelotti ha vinto 2 Champions League, 2 Supercoppe Uefa, 1 Coppa del Mondo per Club, 1 Scudetto, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana. Momenti di gloria che restano nella memoria dei milanisti e che anche “Carletto” tiene in grande considerazione, come ha ricordato in un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
Milan, Ancelotti ricorda i momenti più belli in rossonero
Milan, Carlo Ancelotti: momenti più belli? Li ho vissuti a Milano, ecco quali
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, niente MLS per Olivier Giroud? L’ostacolo
Il tecnico dei Blancos ha parlato dei momenti più belli vissuti nella sua carriera e ha citato in particolare le Champions vinte con il Milan. Ancelotti poi si è detto fortunato per aver allenato due club prestigiosi come i rossoneri e il Real Madrid. Le sue parole:
Io sono soprattutto legato ai momenti più che alle cose. Qui a Parma ha dormito con la Champions del 2003 e del 2007. Milan e Real sono due società storiche che hanno fatto la storia in Europa. Sono le squadre che hanno vinto più Coppe dei Campioni e ho avuto la fortuna di averle allenate entrambe.