Secondo Pellegatti Buongiorno potrebbe diventare il nuovo Nesta per il Milan: le parole del giornalista rossonero
Il Milan è alla ricerca di rinforzi per l’attacco ma punterà a prendere anche un difensore centrale. Da gennaio scorso il sogno di mercato è Alessandro Buongiorno, un giocatore che con le sue qualità potrebbe cambiare il volto del Diavolo.
Il giornalista e tifoso rossonero Carlo Pellegatti parlando del centrale del Torino si è voluto sbilanciare:
Per Buongiorno credo che il Torino voglia almeno 35-40 milioni sulla carta, e secondo come il suo impatto potrebbe essere visto come il Nesta del terzo millennio. Non come qualità, deve ancora dimostrare di essere a quel livello, però è un difensore giovane, italiano, bella faccia. Io quella cifra su Buongiorno la spenderei subito
Pellegatti non ha dubbi: Buongiorno come Nesta
Milan, Carlo Pellegatti sicuro: Buongiorno può essere il nuovo Nesta
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, la Juventus rovina i piani di Giorgio Furlani: sfuma Matty Cash?
Con 29 presenze, 3 goal e 1 assist Buongiorno si è confermato anche questa stagione un giocatore di altissimo livello. Solidità difensiva, pulizia negli interventi e tantissima personalità: il classe 1999 per il Milan potrebbe diventare il nuovo Nesta, ma il problema è tutto di natura economica. I rossoneri possono permettersi di spendere 35/40 milioni di euro per un difensore centrale? Difficile. Il Diavolo dovrà spendere 40 milioni più commissioni per Zirkzee e per potersi permettere un’altra spesa di questo tipo dovrebbe prima sacrificare un altro giocatore. Leao? Pulisic? Difficile privarsi di qualcuno. Staremo a vedere.