Rafael Leao potrebbe restare al Milan…in caso di raggiungimento degli ottavi di finale di Champions. Ecco perché
Le motivazioni per battere la Dinamo Zagabria e per raggiungere gli ottavi di Champions, per il Milan, sono tante e diverse. Innanzitutto, ovviamente, dal punto di vista sportivo: tornare tra le prime 16 d’Europa certificherebbe un vero e proprio ritorno da parte dei rossoneri nella competizione più affascinante. Dopo la vittoria dello scudetto, il Diavolo vuole tornare a brillare anche oltre le Alpi.
C’è poi il discorso economico: approdare agli ottavi di Champions significherebbe incassare qualcosa come 60 milioni di euro. Somma decisamente utile per le casse rossonere, anche in ottica Rafael Leao…
Leao, un rinnovo legato anche agli incassi Champions?
Milan, gli ottavi di Champions…per trattenere Leao
LEGGI ANCHE Milan in Champions, quanto milioni vale il passaggio del turno?
Rafael Leao, classe 1999, ha giocato finora in questa stagione 10 partite in Serie A, con 5 reti e 5 assist a referto, e 4 in Champions League, con 4 assist. Il rinnovo del portoghese, lo sappiamo, è ancora appeso ad un filo: le parti monitorano costantemente la situazione, per cercare di sbrogliare la matassa.
Una cosa è certa: il Milan vuole trattenere l’ex Sporting Lisbona.
E per farlo, i soldi derivanti da un eventuale passaggio agli ottavi di finale di Champions tornerebbero molto comodi. Parte della somma andrebbe infatti riversata nel compenso a Leao…il quale, va detto, avrebbe la possibilità di continuare a giocare in un squadra arrivata almeno tra le prime 16 d’Europa. Non male insomma…