Il Milan si prepara alla gara contro il Sassuolo senza Mike Maignan: al suo posto ci sarà Marco Sportiello. Con lui non si perde mai…
Il Milan si prepara a scendere in campo nella gara contro il Sassuolo valevole per la trentaduesima giornata di serie A. Stefano Pioli dovrà fare a meno di Mike Maignan, non convocato a causa di un affaticamento muscolare. Al suo posto giocherà Marco Sportiello, il portiere ex Atalanta che in questa stagione ha collezionato due presenze in campionato, portando sempre i rossoneri al successo. Parliamo della sfida contro il Verona, vinta per 1-0, e di quella contro il Cagliari, vinta per 3-1.
L’estremo difensore, in questa stagione, è riuscito a mantenere la porta inviolata in un’occasione. Nell’ultima stagione con l’Atalanta in Serie A, prima di passare al Milan nel luglio 2023, Sportiello ha giocato 15 partite. In queste, ha mantenuto una volta la porta inviolata.
Sassuolo-Milan, non c’è Mike Maignan: fiducia a Marco Sportiello. Ecco il dato che fa sorridere Pioli…
Milan, con Marco Sportiello non si perde mai. Il dato
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Sassuolo-Milan, Gazzetta: Pioli si affida a Jovic e Chukwueze. In difesa?
Durante l’attuale campionato, l’ex atalantino è stato anche vittima di un infortunio di media entità. Un problema muscolare, che lo ha fermato per ben 18 partite, tanto che nella gara contro la Juventus, Pioli ha dovuto schierare Antonio Mirante. Con il Sassuolo, Sportiello, ha l’occasione di mettere in mostra le sue grandi qualità da ottimo secondo portiere.