Il Milan di Sergio Conceicao è un disastro e adesso la Champions League è sempre più lontana: Gerry Cardinale perde un tesoretto importante
Non solo la batosta in Champions League contro il Feyenoord, costata l’uscita ai playoff dalla competizione europea, il Milan ha perso anche in campionato con il Torino e ha completato una settimana da incubo. Il mancato successo con i granata, adesso può costare davvero caro ai rossoneri in termini economici.
Sì, perché visto che la situazione ranking UEFA sembra compromessa, con l’Italia che si appresta ad avere “solamente” quattro squadre qualificate alla prossima Champions League, i rossoneri dovranno centrare il quarto posto in campionato per salvare la stagione. I tre punti persi a Torino, però, potrebbero rivelarsi davvero pesanti e il Diavolo rischia di perdere oltre 50 milioni di euro.
Milan, con Sergio Conceicao la Champions League è un miraggio: perdite ai massimi per Red Bird. La cifra
Milan, con Sergio Conceicao la Champions League è un miraggio: che perdite per Gerry Cardinale. Le cifre
LEGGI ANCHE Milan, l’avvocato del Diavolo: ora basta andate via tutti. Dovevate ascoltare Paolo Maldini…
Nonostante l’uscita anticipata del Milan dalla Champions, i rossoneri si sono comunque portati a casa quasi 60 milioni, che in caso di mancata qualificazione per il prossimo anno potrebbero non arrivare nelle casse di Gerry Cardinale. Queste le cifre nel dettaglio:
- Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro
- Posizione in classifica: 7,05 milioni di euro
- Quota europea: 17,3 milioni di euro
- Quota non europea: 4,16 milioni di euro
- Bonus risultati: 10,5 milioni di euro
- Bonus 9°-16° posto: 1 milione di euro
- Bonus playoff: 1 milione di euro
- TOTALE: 59,63 milioni di euro.