In occasione della sfida contro la Cremonese, il Milan di Stefano Pioli dovrà fare i conti con alcuni giocatori infortunati…
Il match infrasettimanale per il tecnico rossonero potrebbe rappresentare l’occasione giusta per far rifiatare qualche uomo chiave della squadra. Si avvicinano tanti impegni importanti per il Diavolo, con la Lazio in campionato il prossimo weekend e soprattutto l’euroderby sullo sfondo…
Turnover sì, ma occhio ai guai fisici
Contro la Cremonese, il Mister ha intenzione di dare un minimo di riposo ad alcuni giocatori: su tutti, Leao e Giruod potrebbero partire dalla panchina, con i redivivi Origi e De Ketelaere titolari contro i grigiorossi. Ma attenzione: le scelte di formazione saranno condizionate, inevitabilmente, anche da qualche giocatore infortunato: tre sicuramente salteranno la sfida infrasettimanale, altri sono tenuti sotto stretta osservazione…
Leggi anche: Milan, quanto costa lo Sky Box di San Siro
Milan-Cremonese, Pioli deve fare i conti anche con gli infortunati: da Pobega a Tomori…
Non sarà a disposizione di Stefano Pioli per Milan-Cremonese, e non è una novità, Fikayo Tomori. Il centrale, dopo il cartellino giallo di Roma, sarà squalificato e quindi assente per il match di San Siro. Discorso diverso per Tommaso Pobega e Zlatan Ibrahimovic: i due non hanno recuperato (com’era ovvio, nel caso dello svedese) e non ci saranno. Si è rivisto invece Florenzi, assente nella trasferta della Capitale: l’ex giallorosso è tornato ad allenarsi in gruppo.
News Milan, Pioli fa la conta degli infortunati contro la Cremonese
Tre assenze forzate e un po’ di turnover
Tre quindi i giocatori sicuri di non scendere in campo contro la squadra allenata da Davide Ballardini: Tomori, Ibrahimovic e Pobega. Speranze, ottimistiche, per Florenzi. Al netto delle assenze, il Mister dovrebbe comunque operare un mini turnover. Niente di troppo massiccio – come la formazione vista al Dall’Ara contro il Bologna – ma due giocatori del calibro di Rafael Leao e Olivier Giroud sono seriamente candidati a partire dalla panchina…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.