Milan, la rinascita di Matteo Gabbia: dal prestito al Villareal al goal vittoria nel derby. Il centrale è il leader assoluto del Diavolo
Sale in cielo e colpisce il pallone con un’incornata degna dei più grandi attaccanti, corre sotto la Curva e sale sui led pubblicitari con le mani verso l’alto come a dire: “Sono io l’eroe della serata”: Matteo Gabbia si è preso il Milan, ma non stasera. Il difensore fino allo scorso anno era stato mandato in prestito al Villareal in quanto non considerato come un giocatore che avrebbe potuto dire la sua con i rossoneri.
Grazie ad un grandissimo impegno e un lavoro costante, però, Gabbia è riuscito a riguadagnarsi il Milan – anche grazie ai tanti infortuni della scorsa stagione – e ha sempre fatto il suo: poche sbavature, tanta voglia e soprattutto un forte attaccamento alla maglia (forse l’ingrediente più importante di tutti).
Milan, dal prestito al Villareal al goal vittoria nel derby: la rinascita di Matteo Gabbia
Milan, dal prestito al Villareal al goal vittoria nel derby: Matteo Gabbia Leader. Merita la fascia da capitano?
LEGGI ANCHE Milan, Christian Pulisic fa la differenza. Tutti i voti di Capitan America
Gabbia, crescendo piano piano, è ormai diventato un vero e proprio leader di questo Milan e lo dimostra la cattiveria che mette sempre in campo. Il centrale è, poi, molto lucido nelle interviste post-partita, anche dopo butte sconfitte. Vogliamo, quindi, chiudere con una provocazione, o forse no: Matteo Gabbia marita la fascia da capitano del Milan?