Charles De Ketelaere, acquisto del Milan della scorsa estate, ha stabilito un nuovo record in Serie A. Ma non parliamo di numeri negativi…
Di certo i numeri fatti registrare da Charles De Ketelaere in questa sua prima stagione rossonera non sono confortanti. Il belga non è riuscito a sbloccarsi, né a livello di marcature né come prestazioni.
L’investimento da 32 milioni fatto dal Milan nella scorsa estate, prendendolo dal Club Brugge, non è per ora giustificato. C’è però un record da parte di CDK che potrebbe far ben sperare…
De Ketelaere ed il suo nuovo record in Serie A
Milan, nuovo record per De Ketelaere. Ed è positivo…
LEGGI ANCHE Milan, San Siro resta senza calcio
Secondo quanto riportato da Kickest, De Ketelaere è il centrocampista che nella massima serie ha la percentuale più alta di palloni toccati nell’area avversaria, con ben l’11%. Inoltre il rossonero è davanti, e non di poco, a Antonin Barak della Fiorentina (secondo con il 7,9%) e Roberto Pereyra dell’Udinese (terzo col 7,8%).
Certo, i numeri restano lettera morta se non sono supportati da prestazioni e – visto che parliamo di un giocatore offensivo – reti o assist. Ma questo record potrebbe far assolutamente ben sperare: e se De Ketelaere avesse solo bisogno di sbloccarsi mentalmente?




