Milan, ecco chi è il tuo ultimo acquisto: tutte le informazioni su Devis Vasquez, nuovo portiere rossonero…
Il Milan ha rotto gli indugi. Dopo le ultime, pessime notizie sul rientro in campo di Mike Maignan, con il francese che spera di esserci almeno per la sfida di San Siro contro il Tottenham del prossimo 14 febbraio, il Diavolo è subito intervenuto sul mercato.
Né Tatarusanu né Mirante (prestazione pessima contro il Psv in amichevole…) hanno tranquillizzato i rossoneri. Per questo motivo il Milan ha acquistato, un po’ a sorpresa, Devis Vasquez.
Bisognerà capire se il colombiano sarà fin da subito il sostituto di Magic Mike o andrà a ricoprire un ruolo di “vice del vice”. Insomma: si tratta di un colpo per l’immediato o in prospettiva? Lo scopriremo già con le scelte di mister Pioli, nelle prossime settimane.
Ma intanto, andiamo a conoscere da vicino il nuovo arrivato in casa rossonera…
Ecco chi è Devis Vasquez
Milan, chi è Devis Vasquez, caratteristiche e carriera
LEGGI ANCHE Salernitana-Milan, biglietti quasi esauriti: raddoppiati gli steward
Devis Vásquez, portiere classe 1998, ha giocato nell’ultima stagione 27 partite con il Guaranì, club della massima serie paraguaiana. Con la maglia giallonera, ha collezionato già 31 presenze in tre anni, con 44 reti subite. Non male, anche considerando l’età.
Prima del Guaranì, il colombiano ha vestito le maglie del Boyacà Patriotas e dell’under 20 del Cortuluà.
Curiosamente Vasquez era già stato in Italia… ma per disputare il Torneo di Viareggio, storica kermesse destinata al calcio giovanile Il portiere nell’edizione del 2017 era sceso in campo con il Cortuluà perdendo 3-0 contro il Torino e pareggiando 1-1 con il Rijeka.
Ed ora, un po’ a sorpresa, ecco il salto nel grande calcio europeo: Vasquez è già pronto per il Milan?