Calciomercato, Milan al lavoro per portare alla corte di Pioli un nuovo difensore. L’obiettivo per gennaio è già sul taccuino di Paolo Maldini.
Un polacco per il Milan, ma occhio alla Juventus. Jakub Kiwior, difensore dello Spezia, piace alla dirigenza rossonera. È un obiettivo concreto per il mercato di gennaio. Classe 2000, Kiwior è un prodotto delle giovanili del GKS Tychy, società che milita oggi nella Serie B polacca, la I liga. Prima di sbarcare in Serie A, all’alba della scorsa stagione (è arrivato a La Spezia il 31 agosto 2021) Jakub ha indossato la maglia dell’Anderlecht (nel settore giovanile) e del Podbrezová, club della Superliga slovacca che l’ha visto esordire da professionista. La sua ultima tappa prima di trasferirsi in Italia è stato lo Žilina.
Calciomercato Milan, un difensore per gennaio: Maldini ha il nome
LEGGI ANCHE Milan, bombe di mercato per superare gli addii di Ibra e Leao
Jakub Kiwior è un difensore centrale perfetto per il mercato di gennaio del Milan. Piede sinistro, ha esordito con i liguri nel campionato di Serie A l’1 dicembre 2021 contro l’Inter. All’occorrenza può giocare anche nel ruolo di terzino sinistro, caratteristica che l’ha reso particolarmente interessante agli occhi di Maldini e Massara. Sotto la gestione Thiago Motta, la sua duttilità sul terreno di gioco l’ha spinto anche sulla mediana.
Calciomercato Milan: Kiwior è il difensore perfetto per Pioli
Il cartellino di Jakub Kiwior vale sulla carta 6 milioni di euro. In stagione conta 12 presenze tra campionato e Coppa Italia, 10 delle quali vissute in campo dal primo all’ultimo minuto. Titolare anche con la nazionale della Polonia, ha affrontato senza subire sostituzioni le sfide di Nations League contro Olanda, Belgio e Galles.
Di lui ha parlato molto bene l’attaccante del Barcellona e della Polonia Robert Lewandowski: «Lo vidi per la prima volta durante il riscaldamento – ha detto –. Lo osservai e mi chiesi chi fosse. Poi lo vidi in partita e mi dissi che si stava parlando di un grande talento. Capisce i movimenti e ha un bel tocco di palla». Anche il club blaugrana lo sta osservando da mesi molto attentamente.