Lo scenario è tutt’altro che improbabile. Se a giugno il Milan dovesse perdere Rafa Leao e Ibra, che potrebbe appendere gli scarpini al chiodo, il Club punterebbe a fare un mercato di alto profilo. Maldini e Massara sono già all’azione.
Il Milan torna sul mercato. Solo sondaggi, nessuna trattativa, ma intanto qualcosa comincia a muoversi già ora, a meno di un mese dalla pausa per il Mondiale. L’intento di Paolo Maldini e Frederic Massara e non trovarsi impreparati davanti all’eventualità di perdere Rafa Leao, finito nel mirino di una manciata di top club (tra cui anche il Manchester United).
Rinnovo, le due richieste di Leao
Il portoghese vuole rimanere in rossonero ma le richieste sono troppo elevate e il Milan non è disposto a spingersi oltre le proprie attuali possibilità. Leao pretende 7 milioni di euro a stagione (ora nel percepisce poco meno di 1,5) e un contributo extra del Milan per risolvere la pendenza con lo Sporting Lisbona (che dal giocatore deve ricevere ancora 16 milioni di euro di multa).
La seconda proposta del giocatore sale invece a 10 milioni di euro all’anno, senza richieste di aiuto per azzerare il “debito” con i Verde e Brancos. Il Milan nei prossimi giorni farà un passo avanti (finora i rossoneri si sono spinti a 4,5 milioni di offerta a stagione) ma non farà follie.
Milan, bombe di mercato per superare l’addio di Ibra e Leao
LEGGI ANCHE Milan, ci sono problemi con i rinnovi di Leao e Bennacer
L’ottimismo resta ma è dosato. Paolo Maldini e Frederic Massara intanto preparano il Piano B. Sulla lista dei desideri i nomi per l’eventuale dopo Leao non mancano. Se il Milan dovesse perdere il portoghese, addio che si sommerebbe a quello molto probabile di Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe smettere di giocare a fine campionato, si tufferebbe sul mercato per rafforzare la rosa e mitigare la delusione dei tifosi.
Milan, chi stai monitorando sul mercato per il dopo Ibra e Leao?
Si parla in questi giorni del possibile arrivo di Armando Broja, attaccante albanese del Chelsea classe 2001, e resta viva la pista che porta ad Hakim Ziyech, ala destra dei Blues. Proprio il centrocampista marocchino, classe 1993, potrebbe ereditare la maglia rossonera di Leao. È un nome. La lista dei candidati è lunga.