Milan, Stefano Pioli ha ritrovato il suo leader: Rafael Leao si è riacceso e ha cambiato marcia a suon di goal. Adesso testa all’Europa League
Se il Milan ha cambiato nettamente marcia in questa seconda parte di stagione, grande merito è da attribuire al solito Rafael Leao. Il portoghese aveva faticato tanto a inizio campionato e non riusciva a trovare la via del goal con continuità. La sua astinenza dalla rete in Serie A è infatti durata per diversi mesi. Poi, però, c’è stata un’inversione di marcia davvero clamorosa.
Goal in Coppa Italia contro il Cagliari e contro l’Atalanta. Ritorno al goal in Europa League e poi centri che arrivano anche in campionato. Non solo, però. Rafa continua anche a creare azioni pericolose e in quasi tutte le reti realizzate dal Milan c’è il suo contributo. Questo a testimoniare il fatto che il suo momento di forma è straordinario.
Milan, Stefano Pioli ha ritrovato il vero Leao: adesso si può sognare per l’Europa League…
Milan, ecco il leader che voleva Pioli: Rafael Leao si è riacceso a suon di goal e ora…
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Pioli resta e De Laurentiis ci prova con Conte. Ma c’è un problema
Il portoghese in maglia numero 10 si è riacceso proprio nella seconda parte di stagione, dove c’è da fare bene in campionato, per mantenere saldo il secondo posto, e in Europa League, per provare ad arrivare in fondo alla competizione. Pioli, adesso, si augura che tutta la squadra dia il 200% nei prossimi impegni, ma la grande notizia è che Rafa c’è. E quando Rafa c’è…