Milan, è sbarcato il nuovo allenatore Paulo Fonseca con un volo proveniente da Lilla. Adesso la prima presa di contatto con il mondo Milan
È ufficialmente iniziata l’era di Paulo Fonseca al Milan. L’allenatore portoghese è infatti arrivato all’aeroporto di Milano Malpensa Prime con un volo privato partito da Lille, in Francia.
Il tecnico portoghese è giunto in Lombardia con il suo staff composto da Paulo Ferreira (vice e capo dei match analyst), Leal (tattico scovato su YouTube), Mourao (preparatore atletico) e Antonio Ferreira (preparatore dei portieri). Si è presentato a tifosi e giornalisti in attesa con un “Forza Milan”.
È andato subito a Milanello per iniziare a prendere confidenza con l’ambiente e il personale rossonero; lunedì 08/07/2024 poi, l’incontro con la dirigenza al completo e la conferenza stampa di presentazione in sede (ore 11.00) e il raduno con il primo allenamento alle 17 a Milanello.
Milan, idee chiare per il nuovo tecnico: fiducia nella vecchia guardia e nei giovani
Milan, entusiasmo per l’arrivo di Paulo Fonseca
LEGGI ANCHE: MILAN, INIZIA L’ERA PAULO FONSECA: ARRIVO, PRIMO ALLENAMENTO, PRESENTAZIONE. LE NOVITÀ
Dopo le due stagioni trascorse alla Roma, dal 2019 al 2021, il portoghese ha voglia di mostrare a pieno il suo valore e di regalare soddisfazioni al Milan. Sa che dovrà fare meglio del suo predecessore Stefano Pioli, una sfida intrigante.
Avrà l’appoggio totale e incondizionato da parte del club, con Zlatan Ibrahimovic alle sue spalle. Il dirigente svedese vivrà a stretto contatto con la squadra e offrirà il suo contributo di carisma ed esperienza al gruppo e allo staff tecnico.
Nei piani il lancio e la valorizzazione dei giovani della Primavera e della Under 23 di serie C. Non a caso tutte le squadre saranno allineate ai sistemi di gioco e di preparazione utilizzati dalla Prima Squadra. I cui allenatori si relazioneranno abitualmente con la nuova guida lusitana.