Milan, fattore Rafael Leao: il numero uno rossonero Gerry Cardinale punta ad arrivare a 100 milioni di euro in 5 anni con il merchandising…
Sta nascendo un Milan che intende andare sempre di più verso l’innovazione, con l’obiettivo di farsi conoscere ed espandersi in tutto il mondo. Con i diritti tv intermediati e il progetto stadio ostruito dalla burocrazia e dalle problematiche politiche, l’asse commerciale sul quale il club di via Aldo Rossi può puntare e aver maggior controllo è sicuramente quello riguardante il merchandising.
Se andiamo a vedere il fatturato degli scorsi anni, ci accorgiamo che nella stagione 2017/2018, circa 6 milioni di euro provenivano dalla vendita delle magliette o di merce ufficiale del Milan. Nel 2022/2023 sono poi diventati 30. Adesso, il numero uno rossonero Gerry Cardinale sì a posto un obiettivo ambizioso: superare quota 90 milioni di euro tra 5 anni.
Milan, il fattore Rafael Leao trascina Gerry Cardinale: l’obiettivo è arrivare a quasi 100 milioni di euro, in 5 anni, con il merchandising
Milan, fattore Leao: Gerry Cardinale punta i 100 milioni di euro con il merchandising. La strategia
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Antonio Conte spinge per il dopo Pioli: Zlatan ci pensa?
Da quando c’è la guida Red Bird, il settore in questione si è allargato notevolmente e si è passati da 3 persone a ben 17. Va in questa direzione anche la nuova collaborazione con Rafael Leao. Si tratta di una linea di t-shirt oversize e felpe, in stile football americano, con richiami dei dettagli del calciatore portoghese.