Milan, Filippo Inzaghi ha raccontato diversi episodi della sua carriera, raccontando anche un aneddoto che lo lega a Franco Baresi
Filippo Inzaghi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Dazn. L’ex centravanti del Milan ha raccontato diversi passaggi della sua carriera, dai gol segnati nelle grandi vittorie in Italia e in Europa con i rossoneri, fino al momento del suo addio. L’ex tecnico della Salernitana ha ricordato anche i derby in cui ha inciso e gli avversari affrontati.
A proposito dell’ambiente e dei valori del Milan, Inzaghi ha raccontato l’atmosfera che si viveva a Milanello in quegli anni: un ambiente eccezionale in cui non mancava nulla e i calciatori avevano voglia di stare insieme. Un aspetto che oggi, secondo lui, non c’è più. E a proposito dei valori di una volta, Superpippo ha raccontato un aneddoto che lo lega a Franco Baresi, leggenda rossonera.
Milan, Filippo Inzaghi racconta un insegnamento di Franco Baresi
Milan, Filippo Inzaghi ricorda l’aneddoto su Franco Baresi: mi è servito per tutta la carriera
LEGGI ANCHE Milan, Filippo Inzaghi sull’addio: pensavo di giocare ancora. Devo ringraziare Galliani
Inzaghi ha raccontato un episodio che risale a quando era giovanissimo e giocava nel Parma. In occasione di una sfida con il Milan, l’ex attaccante chiese la maglia a Baresi e l’ex difensore rossonero gli chiese la sua: un gesto che si è portato dietro per il resto della carriera. Le sue parole:
Vi racconto questo aneddoto: giocavo nel Parma, ero un ragazzino e volevo la maglietta di Baresi. Giocammo contro il Milan, io indossavo la 16, forse non entrai neanche in campo. A fine partita Baresi mi diede la sua maglia e mi chiese la mia. Questo mi è servito durante la carriera perché anche a me, contro le piccole, chiedevano la maglia e io ho sempre chiesto la loro. E’ una questione anche di rispetto.