Galeone, ex allenatore, ha parlato in un’intervista alla Gazzetta degli obiettivi del Milan, a cominciare dalla qualificazione in Champions
Il Milan ha rallentato in maniera considerevole nelle ultime uscite di campionato. I rossoneri sono infatti caduti a Torino, contro i granata di Ivan Juric, ed hanno impattato 0-0 a Cremona contro la squadra di Massimiliano Alvini. In mezzo, la vittoria contro lo Spezia, arrivata con grande sofferenza e negli ultimi minuti dell’incontro.
Qualcosa sicuramente non sta andando per il verso giusto. Una situazione sicuramente non rosea, specie per i tifosi del Diavolo, che vorrebbero vedere la loro squadra difendere a spada tratta il tricolore sul petto.
Situazione che però, al tempo stesso, sembra anche normale. Il Milan quest’anno ha speso molte energie fisiche e mentali per tornare agli ottavi di Champions League, traguardo che ormai mancava da troppi anni in casa rossonera. Uno sforzo che, evidentemente, si sta riflettendo in campionato; cosa che, almeno per Giovanni Galeone, non dovrebbe preoccupare i supporters del Diavolo…
Milan, tutto sulla Champions League
Milan, per Galeone i rossoneri puntano sulla Champions
LEGGI ANCHE Milan, c’è il rinnovo di Kalulu: l’incontro nel pomeriggio
Giovanni Galeone, noto ex allenatore, ha parlato alla Gazzetta dello Sport degli obiettivi del Milan in questo campionato. Per lui, in cima alla lista delle priorità del Diavolo, non c’è infatti lo scudetto:
«Io non so se Pioli abbia dato indicazioni e penso che Maldini e Massara avrebbero fatto anche altre operazioni se avessero avuto i poteri. Ma l’Italia non è l’Inghilterra e il passaggio di proprietà nei momenti cruciali del mercato non ha aiutato. In altri tempi non si sarebbe andati avanti due mesi a discutere dell’acquisto di De Ketelaere su un milione di differenza. Immagino che la società voglia testare la squadra in Europa e intervenire in maniera più massiccia nella prossima stagione. In questa non sarà importante vincere un altro scudetto, ma confermarsi nei primi e restare in Champions per programmare»
Attenzione però. Secondo Galeone il Milan guarda già alla prossima Champions ma…anche, ovviamente, a quella attuale:
«Comunque occhio al Milan in Europa, può arrivare in semifinale. Ottimista? Mi baso sugli accoppiamenti. Potrebbe aprirsi un corridoio. Ma ripeto, per non restare meteore bisogna fare di più. Bisogna consolidarsi e poi rilanciare i vivai che sono stati la forza del calcio italiano. Paolo e Ricky lo sanno bene…»