Milan e Genoa stanno vivendo due momenti di forma agli antipodi: i rossoneri non possono che piangere, mentre la squadra di Gilardino sorride
Nella vita c’è sempre chi ride e chi piange: in questo caso il Genoa fa di certo parte della prima categoria e il Milan della seconda. In vista della sfida di domenica 5 aprile, infatti, il momento di forma e l’umore delle due squadre è completamente agli antipodi.
Da una parte la squadra di Stefano Pioli è stata da poco eliminata dall’Europa League e ha poi perso l’importantissimo derby della Madonnina contro l’Inter, regalando ai nerazzurri lo scudetto. I rossoneri nelle ultime cinque partite tra tutte le competizioni hanno conquistato appena due pareggi e tre sconfitte. Dall’altra troviamo invece il Genoa, che ha al momento 42 punti in classifica ed è quindi già aritmeticamente salva. La squadra di Gilardino è reduce da due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque. I rossoblù sono la miglior neopromossa dei top cinque campionati europei, davanti all’Alaves (39 punti) e all’Heidenheim (37 punti).
Il Milan piange, il Genoa ride: momenti di forma agli antipodi
Milan-Genoa, dalle stelle alle stalle: momenti di forma opposti
LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Cardinale non può sbagliare: De Zerbi o Fonseca. Chi per riconquistare i tifosi?
Un momento di forma che rischia di incidere anche sulla partita in programma domenica. Il Genoa è carico e vola sulle ali dell’entusiasmo, mentre il Milan non ha niente per cui festeggiare, con Pioli ormai a un passo dall’addio. Per i rossoneri il rischio di un’altra sconfitta è concreto. Bisognerà prestare la massima attenzione.