Milan il dato dei rossoneri dopo 10 giornate di campionato, il confronto con la passata stagione a proposito dei goal di testa…
Il Milan non sta affrontando un bel periodo, questo è chiaro. Le sconfitte contro PSG e Napoli hanno acceso un campanello d’allarme in casa rossonera. La squadra di Pioli non segna più e sta commettendo diversi errori in fase difensiva.
C’è però un dato che può far sorridere (ma allo stesso tempo riflettere): Il Milan è, con Burnley e Aston Villa, una delle tre squadre che non hanno né segnato né subito gol di testa nei top-5 campionati europei in corso.
I numeri non dicono tutto ma alcune volte sì
Milan, il dato dei rossoneri sui goal di testa. I numeri
LEGGI ANCHE Milan, Luka Jovic come Lautaro Martinez. Il dato
È un dato che sottolinea il miglioramento difensivo sotto questo fondamentale, ma che evidenzia anche le polveri bagnate in attacco. Nella passata stagione, infatti, erano state ben 11 le reti subite di testa, e ben 8 quelle segnate. Di cui 5 messe a referto da Olivier Giroud. Il miglioramento nel reparto arretrato, dunque, sembra esserci.
Ma preoccupa anche l’assenza di reti di testa in 12 partite totali in stagione (9 in campionato, 3 in Champions League). Per invertire la marcia, serviranno anche i centimetri nell’area di rigore, per trovare qualche gol in più e riuscire a sbloccare quelle situazioni che, a volte, sembrano essere davvero complicate.