Il problema del Milan continua a essere il poco equilibrio in campo, che manca dall’addio di Tonali e Kessié. Ma la colpa di chi è?
Sandro Tonali e Franck Kessié: sono loro i due “problemi del Diavolo”. Ancora una volta, in questo avvio di stagione, infatti, la difesa del Milan è andata in grandissima difficoltà contro una squadra tutt’altro che di livello (lo Slovan Bratislava). Nella sfida di Champions League, la retroguardia della formazione allenata da mister Paulo Fonseca ha commesso errori davvero inconcepibili. E questo è inevitabilmente il frutto anche della mancanza di equilibrio nell’undici rossonero.
Sul goal del pareggio della formazione slovacca, infatti, tutti hanno visto il mal posizionamento degli uomini rossoneri. Questi problemi, però, li ha avuti anche il Milan di Pioli dello scorso anno, quando i goal subiti erano davvero troppi. Ecco che, quindi, una spiegazione a questa lacuna sta nell’assenza del centrocampo dello scudetto, quello formato dalla coppia Sandro Tonali e Franck Kessié. Da quando non ci sono più i due centrali, infatti, il Milan ha totalmente perso equilibrio. Questo non è assolutamente un rimprovero a Tijjani Reijnders e a Youssouf Fofana, che entrambi stanno crescendo di condizione, ma è un rimprovero alla società.
Milan, goal subiti e mancanza di equilibrio: c’entrano Tonali e Kessié. Ma la colpa è della dirigenza!
Milan, goal subiti e mancanza di equilibrio? La colpa è di Tonali e Kessié, o forse della dirigenza…
LEGGI ANCHE Milan, Fikayo Tomori e Strahinja Pavlovic tutt’altro che una sicurezza. Tutti i voti
Sì, perché le caratteristiche dei due centrocampisti ex Milan erano completamente diverse da quelle della coppia titolare della squadra di Fonseca. E solitamente, quando si trovano due giocatori come l’italiano e l’ivoriano, che gestiscono in maniera impeccabile il reparto centrale del campo, difficilmente ce li si fa scappare. Tranne se ti chiami Milan…