In questo weekend alcuni dei nomi accostati più volte al Milan per il mercato di gennaio scenderanno in campo con le loro rispettive nazionali nelle diverse competizioni; potrebbe essere interessante dare un’occhiata ai match che li vedranno protagonisti. Partiamo dal giovanissimo Assan Ouedraogo, in forza allo Schalke 04 nella seconda serie tedesca, che giocherà con la rappresentativa teutonica under 17 contro i pari età del Venezuela alle 10 italiane di sabato 18 per la seconda giornata del gruppo F ai mondiali di categoria che si stanno svolgendo in Indonesia. Il 17enne centrocampista originario del Burkina Faso è stato recentemente accostato al Milan e viene visto come un investimento di sicura prospettiva per il futuro.
Nella Romania capolista del gruppo I per le qualificazioni europee scenderà in campo invece Radu Dragusin; il difensore del Genoa, dopo aver trovato il primo e decisivo gol in campionato, a soli 21 anni sta vivendo un momento d’oro e le sue quotazioni sono in ascesa anche sul mercato. Vedremo se confermerà il suo ottimo stato di forma anche nel match tra la sua Romania che farà visita ad Israele alle 20:45 di sabato 18. Parlando ancora di un difensore ecco Finn Van Breemen, il difensore del Basilea che piace al Milan per puntellare una difesa con troppi infortuni sul groppone. L’Olandese scenderà in campo tra questa sera e lunedi ben due volte per le qualificazioni all’Europeo Under 21 contro Gibilterra e Svezia. Il corazziere orange è uno dei più quotati giovani difensori centrali del momento e già si sprecano paragoni come quello con un mostro sacro orange come Virgil Van Dijk.
Reduce dall’impressionante bottino di ben 15 reti in 9 partite in Bundesliga l’attaccante guineano dello Stoccarda Serhou Guirassy è una delle sorprese più inaspettate di questa prima parte di stagione. Nonostante un piccolo infortunio occorso nell’ultima di campionato il tecnico della Guinea ha comunque chiamato in nazionale Guirassy che potremo vedere in azione venerdi 17 alle ore 14 italiane nel match della fase a gironi per le qualificazioni mondiali contro l’Uganda. Il Milan monitora da vicino la recente esplosione del 27enne Guirassy ma non si è certo dimenticato del solito Jonathan David, un nome che spessissimo viene accostato ai rossoneri anche grazie ai più che buoni rapporti intercorsi in passato con la società di appartenenza del canadese, il Lille. David giocherà con il suo Canada sabato 18 quando in Italia sarà l’una di notte contro la Jamaica per i quarti di finale di andata della Concacaf Nations League. Anche senza il campionato i motivi di interesse veicolati dal mercato non mancano mai.