Milan, a quattro giornate dalla fine del campionato la stagione di Rafael Leao non è stata all’altezza delle aspettative. Ecco il dato…
La stagione del Milan sta per giungere al termine ed è ora di fare i primi bilanci su quello che è stato un campionato di alti e bassi. Il giocatore che può essere preso come l’esempio dell’annata del Diavolo è Rafael Leao. Il portoghese in maglia numero dieci ha, infatti, alternato prestazioni da vero fuoriclasse, come quella contro il PSG, ad altre totalmente in ombra (vedi la doppia sfida europea contro la Roma).
Nonostante Rafa sia ampiamente in doppia cifra di gol ed assist in tutte le competizioni, c’è una statistica che fa tremare i tifosi rossoneri. Sì, perché la stagione della Serie A 2023/24 è la peggiore di Leao dall’anno dello Scudetto (2021/2022). Ad oggi in campionato si contano, infatti, 7 gol e 9 assist. Ben 8 marcature ed un assist in meno rispetto al 2022/2023.
Milan, il peggior Rafael Leao dall’anno dello scudetto: quattro giornate per invertire il trend…
Milan, il peggior Rafael Leao dall’anno dello scudetto. Il dato che preoccupa i tifosi
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, l’ultimo mese di Olivier Giroud: ecco perché sostituirlo sarà difficile
La differenza rispetto all’anno dello Scudetto, invece, è inferiore, visto che in quella stagione Leao riuscì a collezionare 11 gol e a fornire 10 assist. Non tutto è perduto, però, perché mancano ancora quattro giornate al termine dell’attuale campionato e siamo sicuri che le Rafa proverà in tutti i modi ad aumentare il proprio bottino…