Il Milan di Paulo Fonseca non convince proprio l’avvocato del Diavolo: errare è umano perseverare diabolico. E su Leao e Theo…
Un detto che si addice perfettamente alla storia attuale del Milan che per DNA è diabolico di solito nell’accezione positiva (se esiste) del termine. Con Paulo De Fonseca invece si è riusciti nel difficile risultato di fare 2 punti nelle prime 3 partite con 6 goal subiti (peggior difesa del campionato con Atalanta e Lecce).
Credo come goal subiti nelle prime 3 partite un record a memoria per il Milan recente. Record frutto della perseveranza negli errori. Quelli societari nel scegliere persone inadatte e senza esperienza per il ruolo da ricoprire (dall’era post Berlusconi credo solo Gazidis avesse già fatto in precedenza il ruolo assegnato).
Tutti gli altri apprendisti o stagisti… e quando dimostravano di aver imparato (si veda Maldini) sono stati mandati via. Errori del responsabile dell’area tecnica nello scegliere Fonseca. Errori evidenti di mercato.
A Roma partita strana che il Milan rimedia nel finale. Non è migliorata la fase difensiva nemmeno in una situazione di vantaggio cosa nuova per questo Milan che nelle precedenti due era sempre andato in vantaggio. Troppo facile per la Lazio fare male al Milan quando è andata sotto.
Milan, ora quindici giorni di lavoro per Fonseca per cercare di capire che squadra che alllena…
Milan, il pensiero dell’avvocato del Diavolo: errare è umano perseverare diabolico
LEGGI ANCHE Milan, Rafael Leao e Theo Hernandez danno la scossa e un segnale a Fonseca. Tutti i voti
Ora c’è la pausa e poi il Venezia il 15 settembre quindi il derby. Speriamo che il mister con il suo staff riescano a capirci qualcosa e a rimediare ai tanti errori tecnici e tattici che questo Milan ha evidenziato perché diversamente andiamo incontro a brutte figure non degne della storia del Milan.
Mi rimangono due domande: siamo sicuri che tenere i big probabilmente controvoglia loro sia stata una mossa corretta per la società. La scena allo stadio Olimpico durante la paura del cooling break e il fatto che non partissero titolari è stato quantomeno qualcosa di singolare…
La seconda domanda…Ma essere un po’ meno dominanti e un po’ più vincenti?