Milan, dall’urna di Nyon ecco lo Slavia Praga: il percorso dei cechi in Europa League, dai preliminari al primo posto nel girone
Dopo la sconfitta indolore di ieri contro il Rennes, oggi il Milan ha conosciuto il suo prossimo avversario europeo. A Nyon infatti sono andati in scena i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League e i rossoneri hanno pescato lo Slavia Praga. La gara di andata si giocherà il 7 marzo a San Siro, mentre il ritorno sarà il 14 in Repubblica Ceca. Se la squadra di Pioli è scesa dalla Champions League, lo Slavia invece è arrivato agli ottavi dopo un lungo percorso in Europa League.
La squadra di Trpisovsky ha iniziato il percorso europeo ad agosto, dal terzo turno di qualificazione. Lo Slavia infatti ha superato il Dnipro, vincendo 3-0 in casa all’andata e pareggiando 1-1 nella gara di ritorno. Nel playoff poi i cechi hanno affrontato un’altra squadra ucraina, lo Zorya: anche in questo caso è arrivata la vittoria interna per 2-0, con la sconfitta per 2-1 nel ritorno. Così i biancorossi sono approdati alla fase a gironi.
Il percorso dello Slavia Praga fino al Milan
Milan, ecco lo Slavia Praga: dai preliminari al primato nel girone
LEGGI ANCHE Milan, chi si rivede: Pioli riabbraccia Tomori e Kalulu. Il francese è…
Nel girone, lo Slavia ha conquistato a sorpresa il primo posto, davanti alla Roma. La squadra di Trpisovsky ha fatto un percorso quasi perfetto, chiudendo a 15 punti. I cechi hanno fatto bottino pieno contro il Servette (4-0 in casa e 2-0 in trasferta) e contro lo Sheriff (6-0 in casa e 3-2 in trasferta). Nei due scontri con i giallorossi invece si sono divisi la posta: vittoria per 2-0 della Roma all’Olimpico, 2-0 Slavia nel ritorno all’Eden Arena. Un avversario da non prendere sotto gamba quindi, soprattutto in trasferta.