La sconfitta in Champions contro il Borussia Dortmund ha complicato notevolmente il passaggio del turno per il. Milan, che ora non è più padroni del suo destino per l’accesso agli ottavi della competizione, e l’ennesima. sconfitta in stagione che ha reso ancora più pesante un ambiente che già nelle scorse settimane aveva vissuto momenti difficili.
In copertina abbiamo inserito la foto virale che ritrae il momento durissimo del Milan. Uno scatto in cui in tribuna è presente il passato, presente e futuro del club rossonero. La partita contro i tedeschi è stata molto complicata e in questo scatto è racchiusa tutta la frustrazione del mondo milanista. In occasione del colpo di testa con cui Calabria è andato vicino al gol del vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo c’è stata una reazione molto singolare in tribuna da parte della dirigenza del Diavolo.
Le prime reazioni che saltano all’occhio sono quelle di Furlani e Ibrahimovic: il primo si tocca il braccio, come se. mimasse qualcosa che non è molto chiaro, mentre l’ex calciatore rossonero si porta le mani sul viso per la desolazione della rete sbagliata. A sinistra dell’ad, c’è anche Moncada che viene colto in un sorriso di. disperazione, per l’occasione sprecata, mentre a destra di Furlani ci sono Cardinale, Singer e Scaroni. I tre sembrano quasi allibiti per l’errore del capitano del Milan.
Infine, nella fila davanti ci sono due ex storici calciatori del Milan: Massaro e l’attuale vicepresidente Baresi. Entrambi, anche se in modo diverso, non si danno pace per l’incredibile azione sprecata. Un ritratto di una serata negativa che va a ricalcare un periodo di enorme difficoltà per il Milan, e che ora rischia di compromettere tutta la stagione.