Milan, a luglio vacanze australiane: sarà Milan – Perth Glory per la tournée estiva.
Il Milan proseguirà la sua tournée estiva con una prestigiosa amichevole contro il Perth Glory, in programma il 31 luglio all’HBF Park. La sfida chiuderà il tour asiatico di luglio, che vedrà i rossoneri affrontare anche l’Arsenal il 23 luglio a Singapore e il Liverpool il 26 luglio a Hong Kong. La partita di Perth rappresenta un ritorno in una città dove il Milan ha già lasciato il segno: proprio lì, il 31 maggio dell’anno scorso, andò in scena la storica amichevole contro la Roma davanti a oltre 56.000 spettatori.
La scelta di tornare in Australia conferma il forte legame tra i rossoneri e il continente oceanico. In Australia, infatti, il club rossonero conta più di 2 milioni di tifosi e numerosi fan club attivi nelle principali città, tra cui Melbourne, Sydney e Adelaide. In tutta l’area Asia-Pacifico, il Milan è il club italiano con il maggior seguito, con una fanbase che supera i 20 milioni di appassionati ed è in costante crescita.
Il rapporto tra i rossoneri e l’Australia è durevole nel tempo anche grazie a progetti rivolti alle nuove generazioni. Tra il 2007 e il 2018, il club ha promosso i Milan Junior Camp sul territorio, oltre a iniziative sociali attraverso Fondazione Milan. Tra queste, il progetto “Welcome Football” a Melbourne, volto all’inclusione dei bambini provenienti da contesti migratori, e la collaborazione con il Perth SC Blind Football Team e Blind Sports WA, per sostenere lo sviluppo del calcio per non vedenti.