Il centrocampista del Milan, Ismael Bennacer, ha lasciato il ritiro dell’Algeria per un problema muscolare. Ha lasciato il ritiro…
Ismael Bennacer ha salutato il ritiro dell’Algeria per tornare in Italia e proseguire il suo recupero a seguito di un problema muscolare. Il centrocampista del Milan, dunque, è stato sottoposto ad accertamenti da parte dello staff medico della Nazionale algerina e si è deciso, di comune accordo, di lasciare il ritiro e fare ritorno a Milanello.
Non è la prima volta che Bennacer torni in non perfette condizioni dagli impegni con la sua Algeria. Anche dopo la Coppa d’Africa il centrocampista algerino aveva fatto il suo ritorno in Italia acciaccato. Insomma, per Pioli e per tutto il Milan tutte le volte in cui l’algerino viene convocato dalla sua Nazionale si suda freddo. Adesso un nuovo stop in Nazionale per lievi dolori. La prudenza non è mai troppa in questi casi e così lo staff medico algerino ha permesso al calciatore di proseguire il suo recupero nella sua squadra di club.
Milan, infortunio Bennacer: torna in Italia. Il comunicato dell’Algeria
Milan, infortunio Ismael Bennacer in Nazionale. Il centrocampista lascia il ritiro
LEGGI ANCHE Ex Milan, futuro già deciso per Thiago Silva? Ecco dove chiuderà la carriera
A seguito di un problema muscolare accusato con la sua Algeria, Bennacer ha lasciato il ritiro della sua Nazionale per fare ritorno in Italia. Il centrocampista del Milan ha avvertito lievi dolori e, per evitare ogni rischio possibile, dopo gli accertamenti effettuati dallo staff medico algerino, ha salutato il ritiro per rientrare alla base rossonera. Questo il comunicato dell’Algeria sulle condizioni di Bennacer:
Il centrocampista Bennacer ha ricevuto il via libera per lasciare la preparazione dei Verdi, oggi, mercoledì 20 marzo 2024, dal ct Vladimir Petkovic, a causa di lievi dolori. Dopo gli accertamenti dello staff medico e per evitare ogni rischio, è stato deciso, d’intesa con il ct, di lasciare andare il giocatore e di consentirgli di unirsi alla sua squadra, il Milan, per continuare le cure. Ricordiamo che Vladimir Petkovic aveva convocato, in previsione di qualsiasi emergenza, il giocatore Adam Zarkan, in arrivo lunedì scorso al Centro Sidi Moussa