Pessime notizie in casa Milan: svelati i tempi di recupero di Maignan dopo l’infortunio subito nel pre partita della sfida contro la Juventus
Inquadrare il rendimento di Mike Maignan al Milan non è così facile come potrebbe sembrare. Il portiere francese è senza ombra di dubbio un fuoriclasse, un giocatore in grado di fare la differenza grazie alle sue parate. Questo almeno quando sta bene. Da quando veste la maglia rossonera, infatti, ha saltato ben 39 partite. Si tratta di circa il 30% delle partite totali e il numero è destinato presto ad aumentare.
Nel pre partita della sfida contro la Juventus Maignan è stato infatti costretto allo stop dall’ennesimo problema fisico della sua carriera. Gli esami strumentali hanno rivelato una lesione di basso grado del lungo adduttore destro che lo costringerà ai box per almeno due o tre gare. Contro Genoa e Cagliari, quindi, non ci sarà e la sua presenza è a rischio anche per le sfide contro Torino e Salernitana. La sua stagione potrebbe essere già finita.
Milan, i tempi di recupero di Maignan dopo l’infortunio: pessime notizie per Pioli
Milan, infortunio Mike Maignan: svelati i tempi di recupero
LEGGI ANCHE: Milan, corsa, qualità e goal: che errore mandare via Alexis Saelemaekers. È un rimpianto?
In totale in questa stagione Maignan ha già saltato sette partite con il Milan e presto diventeranno dieci. In vista delle prossime uscite, quindi, Stefano Pioli sarà costretto ad affidarsi ancora a Sportiello, migliore in campo contro la Juventus. Per la fortuna del Diavolo il secondo portiere non sembra far rimpiangere il primo.