Sarà un Milan-Inter ancora più speciale per Davide Calabria e Federico Dimarco: i due ragazzi lombardi si preparano al derby…
Calcio sempre più moderno e globalizzato. La stessa finale di Supercoppa Italiana, con calcio d’inizio previsto per le ore 20 (italiane) di questa sera, si disputerà nella cornice del King Fahd International Stadium, a Riyadh, Arabia Saudita.
Un derby di Milano tra due club storici, gloriosi, dall’enorme palmares e…per questo motivo, sempre meno milanesi. Tra giocatori, sponsor, e tifosi, le due società meneghine sono ormai da considerarsi internazionali (no, non parliamo del nome dei nostri avversari).
Non c’è più spazio per la città e per il territorio. Quasi sempre almeno: Davide Calabria e Federico Dimarco rappresentano una piacevole eccezione, rispettivamente per Milan ed Inter…
Calabria e Dimarco simboli di Diavolo ed Inter
Milan-Inter, derby lombardo per Calabria e Dimarco
LEGGI ANCHE Gianpaolo Calvarese a dailymilan.it: «Milan-Inter a Maresca? Lo conosco bene…»
Sarà derby anche e soprattutto per due ragazzi nati in Lombardia (uno a Brescia e l’altro a Milano) e cresciuti a pane e curva. Opposte, s’intende.
Perché Davide Calabria e Federico Dimarco rappresentano una bellissima eccezione al calcio eccessivamente globalizzato dei nostri tempi. I due, così simili e così opposti, si sono conosciuti nelle giovanili della Nazionale ed il loro rapporto fuori dal campo è amichevole e sereno.
Ma questa sera, tra l’altro sulla medesima fascia, sarà battaglia. Una battaglia in salsa lombarda…