Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, quando Kakà stregò Ambrosini…

Pubblicato

il

Massimo Ambrosini ha raccontato a Tuttosport quale partita di Kakà con il Milan lo impressionò: ad Ancona…

La storia di Kakà sarà sempre legata a doppio filo con quella del Milan. Il trequartista brasiliano, pallone d’oro 2007 vinto  proprio indossando la maglia rossonera , è rimasto per ovvi motivi nel cuore di ogni tifoso milanista. Le sue giocate di grande classe, grazia e potenza sono rimaste nelle memoria degli appassionati di calcio, rossoneri e non.

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Diavolo, in una sua intervista a Tuttosport ha ricordato il momento esatto in cui capii la grandezza di un giocatore come Kakà. Molti lo notarono fin dal primo allenamento; Ambro invece rimase impressionato in occasione di una partita…

Kakà ad Ancona, il momento in cui Massimo Ambrosini capii chi aveva di fronte…

Milan, quando Kakà stregò Ambrosini…

LEGGI ANCHE Milan, Borini di nuovo in Serie A?

Kakà ha giocato nel Milan 307 partite, con 104 gol e 84 assist. Massimo Ambrosini si innamorò di lui grazie al match di Ancona…

«Se mi sono accorto subito di quanto fosse forte? Nei primissimi allenamenti non mi aveva impressionato come magari era capitato con altri. Però è bastata una partita, quella ad Ancona, per farmi capire abbondantemente il suo valore: Ricky aveva uno strapotere fisico e tecnico che rendevano tremendamente efficaci anche giocate in apparenza semplici. In più, era un mostro di concretezza…»

La partita a cui fa riferimento Ambro è un Ancona-Milan del 1 settembre 2003. Data dell’esordio di Ricky Kakà con la maglia del Diavolo

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia