Tra i giocatori del Milan impegnati in nazionale, ieri Maignan ha giocato con la Francia contro il Cile e ha ricevuto critiche dalla stampa
In questa sosta per le nazionali sono stati diversi i giocatori del Milan impegnati in giro per il mondo. Tra questi c’era ovviamente la colonia rossonera della Francia formata da Mike Maignan, Theo Hernandez e Olivier Giroud. Dopo la sconfitta nella prima amichevole contro la Germania, ieri la squadra di Deschamps ha vinto 3-2 a Marsiglia contro il Cile.
Contro i sudamericani è andata molto bene a Hernandez e Giroud. Il difensore ha fornito un assist a Kolo Muani, diventando il terzino mancino più decisivo del ventunesimo secolo per la nazionale francese. L’attaccante ha segnato il terzo gol della Francia, arrivando a quota 57 reti in nazionale. Non è andata altrettanto bene invece al portiere rossonero.
Milan, L’Equipe boccia Maignan in Francia-Cile
Milan, la stampa francese critica Maignan: colpevole contro il Cile
LEGGI ANCHE Milan, il caso Rafael Leao non è finito: lo Sporting vuole 45 milioni
Oggi infatti L’Equipe ha bocciato la prestazione di Maignan contro il Cile. Secondo il noto quotidiano francese infatti il portiere non è stato molto reattivo in occasione del primo gol subito e ha peccato di precisione sui rinvii dal fondo. Il giudizio:
Oscurato sul primo gol (al sesto minuto), il portiere sembra mancare di un po’ di velocità sui suoi appoggi. Non è stato decisivo, la responsabilità dei suoi difensori è molto più grande. Difficile dargli la colpa per il secondo gol cileno (al minuto 82). Gioca lungo con i piedi, ma non sempre è preciso.