L’esperienza al Mondiale di Leao è terminata. Ecco il bilancio del suo percorso nella competizione
Mondiale terminato per Rafael Leao. Dopo aver perso contro il Marocco, i portoghesi concludono il loro percorso e fanno ritorno nei loro club di appartenenza. Risultato inatteso vista la tanta qualità degli uomini di Santos, ma la squadra africana ha saputo sfruttare i propri punti di forza.
Al termine del match le telecamere hanno inquadrato un Leao in lacrime, molto sofferente per l’esclusione della sua Nazionale. A livello personale però Leao ha poco da rimproverarsi, dato che è stato utilizzato con il contagocce dal suo ct Santos. Nonostante tutto Rafael non ha mai espresso malumore per le scelte del suo allenatore. Quando è stato chiamato in causa ha però sempre dato il suo apporto in maniera positiva, i due gol messi a referto ne sono la prova.
Santos lo ha utilizzato molto poco, ma il ragazzo si è comunque messo in mostra
Milan, Lacrime amare per Leao
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, si complica la pista Ziyech
Leao quindi nel suo Portogallo ha avuto un ruolo da comprimario, cosa a cui probabilmente non era più abituato. Se infatti nel Milan il giocatore è centrale nel progetto, nel Portogallo le sue caratteristiche non sono state altrettanto prese in considerazione. Anche oggi, con il Marocco in vantaggio è una partita da ribaltare, Leao è entrato solamente al minuto 69. Il ragazzo è riuscito subito a mettersi in mostra con belle discese e la conquista di una punizione molto interessante, ma ormai la squadra di Regragui si era completamente chiusa in difesa. Competizione quindi con luci e ombre per il nostro fuoriclasse, che ora che tornerà a Milanello dovrà prendere una decisione sul suo futuro. Il Milan lo vede come un giocatore indispensabile, altri club siamo sicuri lo considerino altrettanto importante? Questo Mondiale ci ha detto di no.