Il Milan prosegue contro il Bologna la sua striscia positiva in Serie A. Il 3-1 di venerdì ha lasciato buonissime sensazioni soprattutto sulla reazione rossonera al gol di Orsolini che rischiava di spaccare la partita. I segnali incoraggianti arrivano soprattutto dai giocatori. Pulisic in grand spolvero, Gimenez con la doppietta ha ritrovato fiducia. Ottimi segnali anche per quanto riguarda le condizioni mediche verso la finale di mercoledì. Fofana aveva saltato la gara di mercoledì per precauzione ma non è in dubbio per la partita di Roma.
Fykayo Tomori invece aveva destato maggiori preoccupazioni in casa Milan. Al minuto 14 del primo tempo, il difensore inglese è stato costretto a uscire dal campo per una brutta botta alla testa. Un segnale d’ allarme che avrebbe potuto compromettere le sue condizioni per la partita di mercoledì. Si usa il condizionale perchè Tomori è pienamente recuperato, è stato solo un brutto spavento per l’ ex Chelsea. Lo testimoniano soprattutto le parole di Gabbia nel dopo partita:“Tomori sta meglio. E’ uscito con un grand mal di testa, sono sicuro che farà di tutto per esserci. E’ un combattente, ci sarà“.
Nulla da preoccuparsi dunque in casa Milan, il difensore ci sarà e farà coppia con Pavlovic e Gabbia. Discorso inverso invece per Bondo e Sottil. I due nuovi innesti di gennaio non si sono allenati in gruppo dunque non ci saranno. Nessun titolare in dubbio per la finale di Coppa Italia: Conceicao ha a disposizione tutti i suoi uomini per provare a vincere il suo secondo trofeo sulla panchina rossonera.
LEGGI ANCHE:Milan, il Real Madrid piomba su Theo