Oggi alle 15 il Milan affronterà il Lecce a San Siro, nel match della 31esima giornata: Pioli vuole lanciare Chukwueze titolare
Dopo l’importante vittoria sul campo della Fiorentina, oggi il Milan tornerà in campo alle 15 a San Siro, per affrontare il Lecce. Il match della 31esima giornata precederà il grande appuntamento di giovedì, quando andrà in scena la sfida contro la Roma, sempre a San Siro, valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
Stefano Pioli dovrà fare a meno degli infortunati di lungo corso Kalulu e Pobega e di Thiaw, messo ko da una fastidiosa fascite plantare. A San Siro inoltre non ci sarò nemmeno lo squalificato Loftus-Cheek. Per sostituire l’inglese il tecnico sta pensando a un cambio decisamente offensivo rispetto allo schieramento abituale.
Verso Milan-Lecce, Chukwueze può partire dall’inizio
Milan-Lecce, la probabile formazione: Stefano Pioli punta su Samuel Chukwueze
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il Napoli lancia la sfida per Nicolò Zaniolo. Il punto
Sulla trequarti a supporto di Giroud infatti, Pioli sta pensando di schierare Pulisic in mezzo, con Leao a sinistra e Chukwueze, rilanciato dal primo minuto, a destra. Il nigeriano nell’ultimo periodo ha mostrato segnali confortanti, trovando il suo primo gol in Serie A contro il Verona. Ora contro il Lecce potrebbe avere la chance di convincere definitivamente San Siro.
In difesa in due centrali saranno Tomori e Gabbia, con Kjaer recuperato per la panchina, mentre a destra Calabria si gioca il posto con Florenzi. Hernandez a sinistra è la certezza. In mediana invece spazio a Reijnders e Adli, visto che Bennacer non è al meglio.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. All. Pioli.