L’attaccante del Milan Luka Jovic è stato operato in Serbia all’inguine: ecco la tipologia d’infortunio e i suoi tempi di recupero
Luka Jovic dovrà stare nuovamente ai box a causa di un problema fisico. L’attaccante serbo, nella giornata di martedì 26 novembre, è stato sottoposto a un intervento chirurgico di rinforzo del canale inguinale sinistro. Questo per cercare di risolvere il problema legato alla pubalgia, che ha accompagnato l’ex Real Madrid dall’inizio della stagione sino ad oggi.
Il recupero dall’intervento non gli permetterà, quindi, di essere a disposizione per le prossime quattro settimane, costringendo, dunque, Luka a dover saltare gran parte del mese di dicembre. Questo il comunicato rilasciato dal Milan sul sito ufficiale del club:
A Belgrado Luka Jović, accompagnato da un membro dello staff medico del Milan, è stato sottoposto a intervento chirurgico di rinforzo del canale inguinale sinistro. L’operazione, effettuata dal dott. Zarko Vuckovic per risolvere il problema di pubalgia, è perfettamente riuscita. Jović si fermerà a Belgrado per otto giorni di convalescenza prima di far rientro a Milanello dove inizierà il programma riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica. La stima dei tempi di recupero è di quattro settimane
Se il piano di recupero dovesse andare come da previsione, Jovic dovrebbe riuscire a tornare a disposizione per la sfida contro la Roma del 29 dicembre.
Milan, Jovic operato in Serbia: ecco il motivo e quanto dovrà stare fermo ai box
Milan, Luka Jovic operato in Serbia: l’infortunio e i tempi di recupero
LEGGI ANCHE Milan, Noah Okafor disastroso: menomale che c’è Tammy Abraham. Tutti i voti
Luka Jovic alla fine si è operato. L’attaccante serbo, dall’inizio della stagione, stava convivendo con un fastidio inguinale, che non gli permetteva di allenarsi in tranquillità e di conseguenza di rispondere alle convocazioni di mister Paulo Fonseca. Ecco, quindi, che si spalancano le porte per Francesco Camarda, che è la terza scelta in attacco, dopo Morata e Abraham.