Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, Lumezzane battuta. Ma che fatica…

Pubblicato

il

Stefano Pioli durante un allenamento a Milanello

Il Milan ha battuto la Lumezzane nell’amichevole giocata a Milanello. Ma quanta fatica per i rossoneri…

Tanta, tantissima fatica. Il Milan è riuscito a piegare la Lumezzane, formazione militante in Serie D, nella prima amichevole post pausa per il Mondiale. Proprio per il ritorno agli allenamenti ancora fresco, è forse giustificabile lo sforzo dei rossoneri per piegare l’avversario.

Il match, giocato alle 14:30 a Milanello, è durato 80 minuti, 40 minuti per tempo.

Questa la formazione iniziale dei rossoneri: Tatarusanu; Coubis, Gabbia, Tomori; Adli, Pobega, Tonali, Vranckx, Krunic; Origi, Rebic.

Una vittoria faticosa: il Diavolo batte la Lumezzane 3-2

Milan, Lumezzane battuta. Ma che fatica…

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, anche Evanilson sul taccuino di Maldini

La Lumezzane parte subito forte con un gran gol di Spini dopo appena 10 minuti, bravissimo a sfruttare un’indecisione della difesa rossonera. I carichi di lavoro si fanno sentire eccome nella risposta – decisamente flebile e poco pericolosa – della squadra di Stefano Pioli.

Così il pareggio arriva non con un’azione corale, ma grazie all’invenzione di Adli. Il francese, dopo aver superato numerosi avversari in dribbling, non sbaglia davanti al portiere. E’ ancora la Lumezzane a portarsi in vantaggio però, con una fucilata di Mauri all’incrocio dei pali.

Dopo un’ora di gioco Pioli cambia volto alla squadra, inserendo numerosi ragazzi della Primavera. Sono proprio loro a portare a casa il match: Alesi e poi Eletu, a due minuti dal termine, completano la rimonta per il 3-2 finale.

Test portato a casa con fatica dal Diavolo. I carichi di lavoro hanno reso il compito più arduo del previsto a Rebic e compagni. I quali ora proseguiranno gli allenamenti nel mini ritiro di Dubai, dove giocheranno amichevoli con avversari decisamente più probanti: Liverpool ed Arsenal.

 

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia