Resta in contatto con Daily Milan

Interviste

Milan, Paolo Maldini esalta Rafa Leao: «E’ unico, ma prima giocava per il suo Instagram!»

Pubblicato

il

Leao, a Napoli la sua seconda doppietta in stagione. (Credit: Image Photo Agency)

Paolo Maldini, in un’intervista a Mucchio Selvaggio, ha detto la sua opinione su Leao, anche da prima che l’attaccante giocasse nel Milan

Lunga ed interessante chiacchierata di Paolo Maldini ai microfoni del podcast “Mucchio Selvaggio” condotto da Fedez. Il responsabile dell’area tecnica rossonera ha toccato più temi inerenti alla sua carriera prima come calciatore e poi come dirigente del Milan

Il tema Leao

Tra i tanti argomenti toccati era inevitabile la domanda su Rafael Leao. La stella rossonera, trascinatore della squadra di Stefano Pioli in tante partite, è stato al centro di un’infinita telenovela di mercato per il suo rinnovo.

Leggi anche: Pioggia di critiche su Leao? I numeri in campionato sono brillanti

Paolo Maldini su Leao: prima del Milan il portoghese giocava per…Instagram!

Queste le parole, a tratti quasi sorprendenti, di Paolo Maldini su Rafael Leao. Alla domanda “Leao può diventare un top player e un top rapper?” l’ex capitano rossonero ha risposto così:

«Ha già fatto un disco. Una volta mi ha chiesto se poteva farlo uscire il venerdì e il sabato poi giocavamo. Io gli faccio: ‘Cosa?!’. Lui poi mi ha spiegato che nel mondo della musica i dischi escono il venerdì. E gli ho detto: ‘Allora domani devi fare due gol’. Leao è un talento pazzesco. Io sono un esteta grazie a mio papà e Leao è bello da vedere, è qualcosa di unico. Ha le carte in regola per diventare un top. Lui era in panchina al Lille e quando è arrivato gli ho detto che lui giocava per il suo Instagram perché metteva video bellissimi con dei dribbling e giocate, ma poi finiva la stagione con due gol segnati. Lo abbiamo aiutato a cambiare questa mentalità. Uno così talentuoso deve lavorare anche più degli altri per sfruttare il suo talento»

Milan, Maldini su Leao: «E’ unico ma prima giocava per Instagram»

Ora il sorriso

I tanti tentennamenti e le tensioni legati al rinnovo di Leao sembrano alle spalle. Il ragazzo è sereno, ed anche Paolo Maldini, nel rispondere alle domande sul portoghese, si sta mostrando finalmente tranquillo e sorridente…

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.