L’ex Milan Massimo Ambrosini ha dato il suo parere su Luka Jovic, che si sta giocando la permanenza nella squadra di Pioli
Il Milan in questo finale di stagione si sta giocando ancora due obiettivi. Uno è difendere il secondo posto in campionato, tenendo a distanza la Juventus, l’altro è provare a vincere l’Europa League. In questo rush finale si giocherà le sue carte anche Luka Jovic. A un certo punto della stagione il serbo aveva cominciato a ingranare, segnando anche gol importanti.
Nell’ultimo periodo però il serbo ha avuto una flessione: sono solo 2 i gol dal 3 febbraio a oggi. In particolare l’ex Fiorentina ha fatto bene da subentrato, mentre ha faticato tanto quando Pioli lo ha schierato dal primo minuto. Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Massimo Ambrosini ha parlato di Jovic e del suo futuro al Milan.
Milan, Ambrosini sicuro: Jovic non può essere titolare
Milan, Massimo Ambrosini boccia Luka Jovic: a Pioli serve altro
LEGGI ANCHE Panchina Milan, addio di Stefano Pioli a fine stagione? Conte e De Zerbi si allontanano. Il motivo
Nel suo intervento, Ambrosini ha parlato di Jovic come un giocatore che ha delle qualità, dimostrate però a partita in corso. Quando invece Pioli lo ha chiamato a un ruolo più importante, secondo l’ex centrocampista il serbo ha accusato la pressione: per questo il Milan non dovrebbe puntare su di lui come attaccante titolare del prossimo anno. Le sue parole:
A me ha dato sempre la sensazione che gli manchi qualcosa. E’ un giocatore che può incidere in partite in bilico, ha guizzo, qualità. Chiamato in causa con un ruolo più importante invece fa fatica. Il Milan crea molto e giocare in avanti è più semplice, ci sono tante occasioni. I rossoneri non possono puntare su Jovic come titolare per il prossimo anno. Resta da capire se possa migliorare o meno la sua attitudine in campo. Al centravanti del Milan si deve chiedere di più.