A proposito degli obiettivi di mercato del Milan, Mauro Tassotti ha parlato di Joshua Zirkzee, nel mirino dei rossoneri per l’estate
Il Milan deve pensare al centravanti del futuro. Ormai sembra certo l’addio di Olivier Giroud a fine stagione, con direzione Los Angeles. Il francese è stato un punto di riferimento per la squadra di Pioli in questi anni e quindi ora la dirigenza è al lavoro per cercare un degno erede dell’ex Chelsea. I nomi in ballo sono diversi.
Uno dei profili più graditi a Milanello è quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna in questa stagione si è affermato tra i migliori del nostro campionato. Finora l’olandese ha collezionato 10 gol e 3 assist in Serie A, diventando il perno fondamentale del gioco della squadra di Thiago Motta. Di lui ha parlato Mauro Tassotti, intervistato da La Gazzetta dello Sport,
Milan, Tassotti su Zirkzee: ha grande qualità
Milan, Mauro Tassotti su Joshua Zirkzee: il salto dal Bologna è importante, ma…
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Ruben Loftus-Cheek “chiama” Antonio Conte: è una persona fantastica
Tassotti nel corso dell’intervista ha parlato di Zirkzee come possibile erede di Giroud. Secondo l’ex rossonero, il passaggio dal Bologna al Milan è delicato, ma il classe 2001 ha le qualità tecniche per essere il giocatore giusto per l’attacco rossonero. Le sue parole:
Leggo che il Milan segue 4-5 profili tra cui Zirkzee, che mi piace. E’ giovane, ma sembra già un giocatore importante. Il passaggio dal Bologna al Milan sarebbe delicato, ma lui ha già vissuto in uno spogliatoio di alto livello come quello del Bayern Monaco. Ha grandi capacità tecniche e una fisicità importante. Può essere il 9 giusto.