Milan, il neo acquisto Ruben Loftus-Cheek continua ad incantare a suon di giocate e goal: grande merito a Moncada per l’operazione di mercato
Avete presente quelle operazioni di mercato nelle quali sono più protagonisti gli osservatori che le squadre e i calciatori? Ecco, un esempio lo troviamo nell’affare che ha portato il centrocampista Ruben Loftus-Cheek al Milan. Una vera e propria visione quella del direttore dell’area tecnica rossonera Geoffrey Moncada, che è andato a prendere un giocatore non nel miglior momento della sua carriera e con diversi problemi fisici.
Dopo una prima fase di ambientamento e qualche piccolo infortunio l’ex Chelsea si è preso di forza il posto da titolare e non lo ha più lasciato. Sono, poi, arrivati tanti goal. Grande merito è anche da attribuire a mister Stefano Pioli che ha cucito su Loftus-Cheek il ruolo di trequartista.
Milan, Ruben Loftus-Cheek è da record: che colpo di mercato di Moncada…
Milan, Moncada hai trovato un tesoro: Ruben Loftus-Cheek è da record
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Pioli resta e De Laurentiis ci prova con Conte. Ma c’è un problema
I numeri stagionali del giocatore inglese parlano chiaro: 10 goal e 2 assist in tutte le competizioni. Solamente sotto la guida di Sarri, al Chelsea, era riuscito ad eguagliare queste statistiche. Adesso mancano otto giornate al termine del campionato e Loftus-Cheek è ad un passo dal record di reti stagionali. Complimenti a Moncada per il colpo!