Lo stadio del Milan non è affatto benvoluto, almeno dai residenti del quartiere, a La Maura. Ecco i pareri
Questo stadio, per dirlo in maniera manzoniana, non s’ha da fare. Almeno, a La Maura. Il Milan avrebbe scelto di costruire il suo nuovo impianto sportivo proprio nel quartiere milanese dell’ippodromo…ma al netto dei problemi burocratici, c’è un altro ostacolo tra il nuovo stadio del Diavolo e la sua realizzazione: i residenti della zona.
Secondo il Corriere di Milano, infatti, la stragrande maggioranza di quest’ultimi si è detta fermamente contraria alla costruzione del “nuovo San Siro“. Ed anche in modo piuttosto netto…
Stadio a La Maura, i residenti dicono no…in modo fermo
Milan, no secco allo stadio: i pareri dei residenti de La Maura
LEGGI ANCHE Milan, ecco il premio UEFA per i quarti. La cifra
Ecco alcuni pareri dei residenti del quartiere La Maura, riportati dal Corriere di Milano:
«Tante volte in vita mia ho invitato i calciatori a darsi all’ippica. Non mi aspettavo che mi prendessero sul serio in senso così letterale. Far sorgere un ecomostro in un’area verde non mi sembra un’idea brillante. Ci hanno messo 50 anni per inaugurare la fermata della metro di San Siro e ora le squadre fanno le valigie: è surreale…»
«Sarebbe un orrore»
«Sono assolutamente contraria, ho anche partecipato alla catena umana di protesta. Non vogliamo perdere questo polmone verde. E poi San Siro è un simbolo di questa città, non va abbattuto»
In generale l’86% dei residenti si oppone alla costruzione dell’impianto, secondo un sondaggio promosso dal coordinamento per la tutela del parco ovest e dal consigliere comunale Enrico Fedrighini…