Nella partita vinta dal Milan a Verona, Noah Okafor ha giocato da centravanti al posto di Giroud, che a fine stagione potrebbe partire
Il Milan è passato a Verona, vincendo 3-1 contro l’Hellas al Bentegodi, nel match della 29esima giornata. A decidere la gara sono state le reti di Theo Hernandez, Christian Pulisic e Samuel Chekwueze. Nella formazione iniziale, Stefano Pioli aveva optato per Noah Okafor in posizione di centravanti, con Olivier Giroud in panchina.
Un modo per far riposare il francese, ma anche una possibile prova tattica per il futuro. L’ex Chelsea infatti è in scadenza di contratto e a fine stagione potrebbe lasciare il Milan. Si fanno sempre più insistenti infatti le voci di un suo possibile trasferimento in MLS, dove avrebbe ricevuto alcune proposte che starebbe valutando con la sua famiglia e il suo entourage. E a proposito del ruolo da punta centrale, proprio Noah Okafor si è espresso ai microfoni di Sky Sport.
Milan, Noah Okafor centravanti al posto di Giroud
Milan, Noah Okafor al posto di Giroud? Mi piace attaccare
LEGGI ANCHE Milan, Samuel Chukwueze: stagione non facile, Pioli non può lasciare fuori chi segna
Okafor dopo la partita ha risposto ai microfoni di Sky Sport su come si sia trovato a giocare da centravanti. L’ex Salisburgo ha sottolineato che per lui non è una novità, perché è in grado di giocare sia da esterno che da punta centrale. Le sue parole:
Non è una novità per me. Posso giocare da esterno d’attacco o anche da punta centrale. Io cerco di farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa e cerco di dare sempre il 100% per il Milan.